domenica 19 dicembre 2010

Victoria Francès

Buongiorno a tutti mei cari..
Stamane voglio parlarvi di un'illustratrice che ho conosciuto l'anno scorso per puro caso. Da quel giorno, appena vidi le sue opere, ne rimasi talmente affascinata sia per lo stile (che secondo me è unico e non credo ci siano altri a dipingerlo così bene come fa lei) e sia perchè tende a illustrare anche soggetti vampiri...:)
Tra l'altro, sempre secondo me, nei suoi dipinti c'è un qualcosa che mi fa sognare..queste belle ragazze goth sole, che fuggono dai pensieri, dalle preoccupazioni, dagli amori ormai perduti...e poi c'è l'inverno, la neve, i fantasmi, i lupi.. Per me il motore dell'arte potrebbe essere la malinconia di queste cose :)...e poi diciamocelo tra noi..il vampiro Ezequiel è proprio bello!(la versione bruna, ovviamente v.v )


Victoria Francés nasce il 25 ottobre 1982 a Valencia. La sua infanzia è segnata dal fascino dei boschi galiziani, che contribuiscono enormemente alla sua odierna sensibilità gotica. Anche i suoi viaggi la avvicinano a questo mondo: rimane letteralmente affascinata da Londra e Parigi. Sviluppa anche una certa passione per la pittura preraffaelita.Le opere di Victoria Francés sono ispirate da atmosfere gotiche/romantiche: spesso nelle sue illustrazioni è possibile osservare fantasmi, spiriti di donne in lunghi abiti e vampiri. Ma è soprattutto la letteratura a fare la sua parte: Goethe, Stoker, Rice, Baudelaire, Poe.Il suo primo libro, Favole 1. Lacrime di Pietra ha avuto un buon successo; subito dopo Victoria Francés è tornata alla Universidad de Bellas Artes per completare gli studi. La sua prima apparizione in pubblico risale all'8 marzo 2004, presso il ventiduesimo Salone del Fumetto di Barcellona.
Ha continuato a lavorare su Favole, facendone una trilogia. In questa serie di libri le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata. Ha inoltre realizzato dei poster e i suoi disegni sono stati utilizzati per illustrare dei calendari. 
Ecco a voi alcuni esempi...

















The vampire's kiss - Il bacio del vampiro


Il vampiro Ezequiel..la versione bionda ;)







Il vampiro Ezequiel...la versione bruna (che me intriga moolto eheheh..ps:questa è l'unica foto decente che ho trovato :D)



«Dopo il crepuscolo, il vampiro innamorato le offrì come dimora il suo castello e a mezzanotte celebrò una lugubre festa mascherata le cui melodie risvegliarono dal faticoso sonno la giovane dai capelli ramati.»
Ezequiel è un vampiro che diventa l'amante di numerose fanciulle, dando loro la morte. Decide però di risparmiare Favole, cacciandola dal castello.
Io adoro le sue opere!:) scrivete se apprezzate anche voi :)
Good Blood Morning :[
Nanà :)

1 commento:

  1. Perchè Ezequiel (moro) è Ezequiel (moro) u.u
    :D
    Good Blood Morning a tutti mes cheris!:)

    RispondiElimina