venerdì 17 dicembre 2010

Alors a quanto pare vedremo di fare alcune biografie dei vampiri più famosi...questo è il mio preferito...Buona lettura... :[               Brii *W*
ANGEL 

Vita da umano 
Nato nel 1727, Liam Grey (questo il suo vero nome) nacque in una famiglia di mercanti a Galway, in Irlanda. All'età di 26 anni Liam era un uomo dissoluto, attratto tanto dall'alcol quanto dalle belle donne e questo provocò l'ira del padre che arrivò a rinnegarlo come figlio e cacciarlo di casa. Mentre si azzuffava ubriaco in una taverna, incrociò gli occhi di Darla, una vampira travestita da nobildonna. Dopo esser stato cacciato dalla taverna Liam si incontrò con Darla in un vicolo dove lei promise al ragazzo che, se l'avesse seguita, gli avrebbe mostrato il mondo. Subito dopo lo trasformò in un vampiro e quindi, libero della sua anima, poté finalmente seguire i suoi impulsi più oscuri.
Nella notte in cui risorse dalla sua tomba, Liam iniziò il massacro del suo ex paese, lasciando la sua stessa casa come ultima meta. Uccise prima la sua sorella minore, Kathy, che senza saperlo invitò il demone a entrare credendo che fosse tornato indietro come un "angelo", e in seguito uccise i suoi genitori. Molto probabilmente Angel scelse il suo nome da vampiro proprio in questa occasione, ad ogni modo i volumi storici si riferiscono a lui come "il demone col viso d'angelo". 
Angelus 
Dopo aver lasciato l'Irlanda, Angelus (versione latinizzata di Angel) e Darla seminarono panico e distruzione per tutto il Galles e il nord dell'Inghilterra finché, nel 1760, raggiunsero Londra. Qui, nelle fogne cittadine, incontrò per la prima volta l'antico vampiro detto Il Maestro, ma subito dimostrò di non avere alcun rispetto per l'anziano leader, e arrivò a convincere Darla (braccio destro del potente demone) ad abbandonare il vecchio vampiro e a seguirlo in giro per il mondo.
Nel maggio del 1764, Angelus e Darla uccisero la famiglia del cacciatore di vampiri Daniel Holtz, il quale in seguito dedicò la sua esistenza alla ricerca dei due, viaggiando prima per l'intera Inghilterra, in seguito fino in Africa e per tutta l'Europa. Finalmente, nel 1771 a Roma, Holtz li mette all'angolo ma, proprio mentre sta per ucciderli, la situazione si capovolge ed invece che uccidere il loro nemico, Angelus e Darla lo risparmiano affermando come oramai i tre siano diventati "come una famiglia" e decidono che sia molto più divertente adoperarsi per rendergli la vita impossibile. Il cacciatore, ormai stanco, abbandona la caccia e si ritira a York finché, nel 1773, un demone di nome Sahjhan gli offre la possibilità di prendersi la sua rivincita nel futuro dato che, secondo le profezie, ci sarebbero voluti altri 200 anni prima che Holtz, Angelus e Darla si ritrovino faccia a faccia.
Successivamente nel 1860 a Londra, Drusilla, una giovane donna con il "dono della vista", catturò l'attenzione di Angelus. Drusilla e le sue sorelle erano note per essere vergini e lei in particolare era descritta come un essere "dolce, puro e casto". A causa della morte dei genitori per mano di Angelus, Drusilla andò in convento. Nel giorno in cui avrebbe dovuto prendere i voti, Angelus massacrò l'intero convento (dato che ha sempre avuto una ossessione per le monache). Dopo aver fatto sesso con Darla di fronte a lei, Angelus la portò alla pazzia e finalmente la vampirizzò, diventando il suo "sire". Drusilla è il "capolavoro" di Angelus, un esempio immortale della sua estrema crudeltà. 
La maledizione 
Nel 1898, a Borşa in Romania, Angelus tortura e uccide la figlia prediletta di una comunità zingara, volendo fare un dono a Darla. Come vendetta, gli zingari lo maledirono ridonandogli l'anima, in modo che potesse soffrire per tutti i mali da lui commessi, per l'eternità. Così Darla ritrova Angelus (che d'ora in poi si chiamerà Angel) nel suo appartamento, devastato e distrutto per tutte le atrocità commesse. Inorridita dalla sua "sporca anima umana", Darla prova a obbligare il padre della ragazza uccisa ad annullare la maledizione ma, al suo rifiuto, gli spezza il collo e torna dal vampiro. Angel intanto si aggira per le strade in cerca di topi da mangiare. Prova a uccidere una donna, ma la sua nuova coscienza glie lo impedisce.
Nel 1900, in Cina, durante le rivolta dei boxer, si forma il quartetto composto da Angelus, Spike, Drusilla e Darla; una notte, mentre il quartetto gira per la capitale, Spike si stacca dagli altri, trova, attacca e ingaggia una lotta con la Cacciatrice, la morde sulla giugulare e la uccide, ritrovate le persone che lo accompagnano spiega loro che ha ucciso una Cacciatrice, ma se le vampire lo encomiano e ne sono piacevolmente colpite, Angelus, che è il capo, e il più saggio, e non ama tutto questo "rumore", non ne è piacevolmente colpito, e spiega a Spike che è un'azione sconsiderata, che può portare guai al quartetto da parte delle autorità o della gente.
Poteri e abilità
 Angel è in possesso di capacità sovrumane come una maggior forza, agilità e riflessi di un essere umano normale, tanto che l'unico vivente che può combatterlo è appunto la Cacciatrice. Inoltre dispone di una percezione sensoriale (udito, olfatto, vista, tatto e gusto) estremamente sviluppata, che ne fanno un fenomenale predatore notturno. È inoltre immune alle armi della morte e guarisce da qualunque tipo di ferita; non ha battito cardiaco e la sua temperatura corporea è molto bassa, permettendogli di non risentire dei fenomeni atmosferici. Non necessita di respirare o di cibo, ma solamente di sangue. Questo non deve essere esclusivamente umano, difatti si ciba prettamente di sangue animale (di maiale). I vampiri possono inoltre mutare aspetto: da quello umano, ad uno umanoide, con la fronte corrugata, gli occhi gialli e i denti appuntiti, quest'ultimo è spesso descritto come il loro vero aspetto. Vi sono inoltre diverse limitazioni che devono rispettare: per entrare in una casa o, più generalmente in un luogo privato, i vampiri hanno bisogno di un invito esplicito, che non vale per i luoghi pubblici: la regola dell'invito scade quando il proprietario muore, o il proprietario non considera più sua la casa. Non può esporsi alla luce solare ed è vulnerabile al fuoco, ai paletti di frassino e alla decapitazione. Inoltre l'acqua santificata ha su di lui lo stesso effetto del sole.
Oggetto di parodia dello stesso autore del telefilm è che tutti i vampiri dimostrano capacità combattive innate e grande conoscenza delle arti marziali; cosa che viene trasmessa dopo la vampirizzazione, Angel, anche grazie alla sua longevità bisecolare ha sviluppato ulteriormente queste attitudini fino a diventare quasi invincibile in battaglia; i vampiri che possono sostenere uno scontro con lui oltre a Spike e Il Maestro si contano sulla punta delle dita.
Inoltre è un grande esperto di stregoneria, demonologia e occulto e sa parlare più di dieci lingue correttamente. Oltretutto possiede un'anima, che gli dona il discenerimento del bene e del male, assente invece nei suoi simili.

1 commento:

  1. Bella Bri!!!:)me piace tanto tanto ;) ...il post su Damon lascialo a me però!;)eheheh...poi vedrai....avvvvvv :[

    RispondiElimina